Arcipelago Toscano in barca a vela

Arcipelago Toscano in barca a vela. Vacanze all'Elba, Capraia, Giglio in barca a vela

CHIEDI INFORMAZIONI PER L’ARCIPELAGO TOSCANO BARCA VELA

Arcipelago Toscano barca vela: Isola D’Elba, Capraia, Giglio, Giannutri, Pianosa. La crociera in barca a vela Arcipelago Toscano prevede la visita di 2 delle isole dell’Arcipelago: Elba e Capraia. In 2 settimane, si può raggiungere anche il Giglio e Giannutri. La presenza frequente dei delfini, la rende particolarmente ideale per famiglie con bambini. L’isola D’’Elba, ricca di baie, e di vita notturna. Capraia, selvaggia e rocciosa. L’isola del Giglio con le sue piccole spiagge chiare; Giannutri con i suoi spettacolari fondali e Pianosa dall’acqua cristallina. Vento favorevole accompagna in genere questo braccio di mare, pertanto la navigazione non comporta il più delle volte, nessun tipo di difficoltà. Data la possibilità di riparo tra le coste, diventa una crociera in barca a vela adatta particolarmente ai piccoli e adulti che vogliono trascorrere la vacanza in acque sicure…

PIANO CROCIERA: Arcipelago Toscano barca vela

– Tipologia di crociera: in solitaria o in flottiglia
– Imbarco: alle ore 18:00 a San Vincenzo ( o Salivoli o Punta Ala in base all’imbarcazione prenotata)
– Sbarco: alle ore 9:00
al porto di imbarco
– Settimana 7gg/6notti: domenica-domenica
– Periodo: da aprile ad ottobre – sabato-sabato
– Imbarcazione: barca a vela – 3/4 cabine doppie – 2/4 bagni
– Quota individuale: da € 430,00 a € 780,00

La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, pulizia finale.
La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali porti e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PROGRAMMA CROCIERA: Arcipelago Toscano in barca a vela e catamarano
  • Domenica:
    L’imbarco è previsto per le ore 18:00. Si prende posto in cabina e ci si organizza per fare cambusa. Serata a terra e pernottamento in porto.
  • Lunedi:
    La
    crociera in Arcipelago Toscano in barca a vela ha inizio… Navighiamo in direzione Isola d’Elba. Si raggiunge Punta Ripalti  e giungiamo a Remaiolo, dove ancoriamo fra scogli e spiagge selvagge. Sosta per un bel bagno e pranzo a bordo. Nel pomeriggio doppiamo Punta Calamita e le Isole Gemini per inoltrarci nella profonda e riparata rada di Golfo Stella. dove trascorriamo la notte.
  • Martedi:
    Lungo l’arenile di una piccola spiaggia, i riflessi del sole illuminano piccoli sassi neri e lisci del bagnasciuga, è la spiaggetta di
    Acquarilli. Nel pomeriggio si esce dal golfo e si veleggia fino a raggiungere Capo di Fonza; ancora bagni, aperitivo al tramonto e rientro per la notte nel Golfo di Lacona.
  • Mercoledi: L’Arcipelago Toscano barca vela – Elba e Capraia in barca a vela

    ci mostra opere d’arte.. Le pendici del  Monte Capanne, con Plutone granitico di più di 1000 mt, scende direttamente verso le profondità del Mar Tirreno e offre pochi ancoraggi, ma decisamente spettacolari. Uno è Pomonte, dove troviamo il relitto dell’Elviscot, piccolo mercantile naufragato nel 1974. Ora giace a soli 12 mt di fondale, con alcune parti che risalgono a soli 2 metri dalla superficie. Nel pomeriggio si raggiunge una rada tranquilla, come Zanca, in quanto sarà ideale per l’ancoraggio e per trascorrere la notte.

  • Giovedi:
    Salpiamo verso
    Capraia, dal fascino selvaggio… a viverla pochi abitanti e qualche capra. Cala del Ceppo, la Mortola, il Moreto, Porto Nuovo, Punta della Teglia e soprattutto Cala Rossa: acque smeraldine sono sovrastate da alte scogliere di origine vulcanica. Dal piccolo accogliente porto, gli unici 800 metri di strada asfaltata dell’isola conducono al paese, adagiato sul promontorio, che termina al Castello di Forte San Giorgio, luogo ricco di storia e di misteri. Ci attende una serata in piazza, magari a ritmo di musica…
  • Venerdi:
    Ancora una giornata dedicata a
    Capraia, la perla dell’Arcipelago Toscano. Grazie alla completa assenza di inquinamento luminoso, le notti in rada sono uno spettacolo di volte stellate indimenticabili. Con gli equipaggi più sportivi la crociera vacanza in barca a vela in Arcipelago Toscano prevede anche una puntata su Capo Corso, piuttosto che altra caletta riparata, che dista solo una quindicina di miglia da Capraia, ma è un fuori programma. In conclusione, una serata a terra per una cena tipica toscana.
  • Sabato: Si naviga in barca a vela verso la costa Toscana…

           La vacanza volta al termine. Ci si prepara per la traversata del rientro più lunga rispetto a  quella dell’andata. L’occasione la gradiremo, perché i venti amici di solito, favoriscono una bella veleggiata al lasco che ci lascerà un ricordo indelebile di questa avventura in barca a vela. Possibilità di sosta per un ultimo bagno e poi si arriva a destinazione. In conclusione si comincia già a sognare la prossima rotta. Pernottamento in porto.

  • Domenica:
    Lo sbarco è previsto entro le ore 9:00.
< in caso di crociera di 2 settimane, si raggiunge l’isola del Giglio e Giannutri, poste più a sud della costa tirrenica>

 

NB: Gli itinerari riportati sono un’indicazione di massima della rotta, in quanto per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari tanto in anticipo, a causa delle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.

Paste your AdWords Remarketing code here