CHIEDI INFORMAZIONI PER LE BALEARI BARCA VELA IBIZA E FORMENTERA
E’ una crociera alle Baleari barca vela Ibiza Formentera, all’insegna del bel mare, del divertimento e anche del belvedere! Baie e calette magnifiche, piuttosto che bagni e nuotate in acque cristallini. Oppure escursioni marine in piccole grotte piuttosto che esplorazioni dei fondali. La crociera a vela, prevede il periplo delle due Isole, Ibiza e Formentera. Per coloro che vogliono veleggiare con venti leggeri, in mari che difficilmente si agitano, ma anche divertirsi al ritmo di aperitivi e musica, è Ia vacanza a vela ideale, dove trascorrere una vacanza di relax e notti brave. La crociera in barca a vela alle Baleari, è adatta ad un pubblico giovane, imbarchi individuali, ma anche a famiglie con bambini, pertanto una vacanza in barca a vela e catamarano alle Baleari, è per tutti!
PIANO CROCIERA: Baleari in barca a vela Ibiza Formentera
– Imbarco: al Porto di Sant Antoni – Ibiza dalle ore 19:00 ***
– Sbarco: al Porto di Sant Antoni – Ibiza alle ore 9:00
– Periodo: da giugno a settembre domenica-domenica
– Settimana 8gg /7 notti: da giugno a settembre
– Imbarcazione: barca a vela – 5/4 cabine doppie – 2/3/4 bagni
– Equipaggio: skipper – hostess di bordo su richiesta
– Quota individuale: da € 450,00
La quota Comprende: skipper, (hostess se prevista), sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, pulizia finale.
La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, porti e boe eventuali (compresi imbarco e sbarco), e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
PROGRAMMA CROCIERA: Baleari in barca a vela Ibiza Formentera
- Domenica:
Imbarco al porto di Sant’ Antonio ,sistemazione nelle cabine, cambusa e aperitivo al bar più famoso del Mediterraneo: Cafè del Mar. Si cena a terra, piuttosto che a bordo, e la notte sarà a disposizione per visitare il centro cittadino, piuttosto che passeggiare in spiaggia sognando la crociera che a breve comincerà… - Lunedì:
Salperemo alla volta di Cala Comte, primo bagno alle Baleari! Tuffi, esplorazioni marine, piuttosto che relax al sole, sta a voi scegliere… un pranzo a bordo e poi si naviga verso Cala d’Hort. Visiteremo i meravigliosi isolotti Es Vedrà e Es Vedranell sul lato sud-ovest di Ibiza e godremo del più bel tramonto dell’isola.
Martedì:
Navigheremo verso Es Pujol Formentera, dove ci fermeremo per gustarsi il mare e fare snorkeling alla scoperta della fauna marina. La sera, potremo fare un po’ di vita mondana cenando a terra, oppure decidere di restare a bordo e farsi catturare dalle stelle.
- Mercoledì:
Facendo il periplo dell’isola di Formentera arriveremo nella meravigliosa Cala Sahona. Nuotate fino alle spiagge, oppure esplorazione dei fondali con maschera e pinne o piuttosto rilassatevi a bordo, cullati dalle onde del mare. Giornata di mare per poi attendere il tramonto per il saluto al sole, sorseggiando un buon succo, piuttosto che un drink. - Giovedì:
Ci sposteremo a Espalmador dove si trova la lunghissima spiaggia bianca dell’isola. Al tramonto andremo a farci un aperitivo sulla spiaggia arrivando a nuoto oppure in tender. Musica, danze allieteranno la serata, ma per chi vuole approfittarne, può rilassarsi a bordo, in piena tranquillità. Cena a bordo al gusto di pesce fresco o carne, piuttosto che un bel piatto di pasta e verdure.
Venerdì:
Pranzeremo all’isolotto del Tagomago a nord-est dell’isola di Ibiza, nel pomeriggio doppieremo Punta des Moscarter sfruttando i venti per concedersi una bella veleggiata. Al tramonto musiche tribali accompagneranno il nostro aperitivo e la notte ricca di allegria. Andremo a dormire nella suggestiva baia di Benirràs.
- Sabato:
Pranzo alla Conejera e rientro nel pomeriggio a Sant’ Antonio. Chi ha ancora voglia di ballare, potrà concedersi l’ultima serata danzante prima dello sbarco, oppure passeggiare in spiaggia ancora una volta, piuttosto che rilassarsi lungomare, ripensando alla bella vacanza trascorsa in barca a vela. - Domenica:
Lo sbarco è previsto entro le ore 9:00.
* I pernottamenti sono previsti in rada a parte il porto di imbarco e l’ultimo del sabato sera; i porti di questa rotta, durante il mese di agosto, sono piuttosto costosi, pertanto in caso di non necessità effettiva, si preferisce rimanere ancorati in rada e scendere a riva con il tender (salvo decisioni diverse da parte dei passeggeri).
In caso di crociera di 2 settimane, o anche 10 giorni, proponiamo di collegare Maiorca o Minorca alla rotta, in modo da creare un itinerario completo navigando tra le isole Baleari. In questo caso, potete chiedere informazioni in dettaglio cliccando qui.
La rotta delle Baleari spesso è ideale per un regalo di evento speciale. In tal caso, vi consigliamo il voucher Buono regalo della THE OTHER WAY, nostro partner, che propone pacchetti completi per ogni tipo di occasione.
VIAGGIO DI TRASFERIMENTO
Ibiza è raggiungibile facilmente con volo aereo da varie città italiane. L’aeroporto dista pochi chilometri dal porto di imbarco, Sant Antoni.
Un comodo bus all’uscita dell’aeroporto, vi condurrà al porto in circa 20 minuti. Il nostro comandante vi aspetterà al Marina di Sant Antoni (Ibiza), oppure al molo di cemento difronte alla rotonda, da dove partono le barche per le gite giornaliere.
NB: Gli itinerari riportati sono un’indicazione di massima della rotta, in quanto per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari tanto in anticipo, a causa delle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.