Pasqua in barca a vela in Toscana

Crociera di Pasqua in Toscana in barca a vela

Pasqua in Arcipelago Toscano: Vela e Natura

Pasqua a vela in Arcipelago Toscano: “Vela e Natura”
Un weekend lungo in barca a vela di 4 giorni nell’Arcipelago Toscano per festeggiare la Pasqua. Si navigherà verso l’Isola d’Elba sfruttando i venti favorevoli per magnifiche veleggiate, fino a raggiungere Capraia. Una crociera in barca a vela Ideale per chi vuole ritrovare il piacere di navigare e veleggiare, dopo la pausa invernale. La crociera punterà sul visitare l’isola più grande dell’Arcipelago: l’Elba. Di giorno sarà un susseguirsi di calette, spiagge o scogliere da vivere ed esplorare. Le serate invece, sono dedicate a passeggiate a terra e a gustare cene tipiche e degustare il buon vino locale. Saremo tutti felici di tuffarci in questi mari dalle acque pulite, per il primo tuffo di stagione!
Crociera a vela e trekking su un percorso da noi proposto, raggiungendo i punti più alti dell’isola, dove si può scorgere un panorama mozzafiato. Questa passeggiata, è ideale in questa stagione, anche per chi non fosse molto allenato:

Percorso: Marciana – San Cerbone – Valle di Pedalta – La Stretta – Fortezza Pisana – Marciana
Km: 8,5
Durata: 4.30 h
Dislivello max. in salita: 300 m

PIANO CROCIERA: Pasqua a vela in Arcipelago Toscano

– Weekend lungo 3 giorni
Imbarco: venerdi 10 aprile alle ore 18:00 a San Vincenzo, Punta Ala,
Salivoli
– Sbarco: lunedi 14 aprile alle ore 18:00 al porto di imbarco
– Imbarcazione: barca a vela – 4/5 cabine doppie – 2/4 bagni
– Quota individuale: a partire da € 170,00

La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, pulizia finale.
La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali porti, escursioni a terra e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PROGRAMMA CROCIERA: Pasqua a vela in Arcipelago Toscano
(può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine)
Venerdi:

L’imbarco è previsto al porto di Punta Ala (o gli altri porti, in base all’imbarcazione prenotata) alle ore 18:00. Si arriva, si prende posto in cabina e si fa cambusa. Si cena a bordo e si pernotta in porto. Possibilità di scendere la sera per visitare il porto ed eventualmente per proseguire la serata bevendo qualcosa in uno dei locali notturni.

Sabato:

In mattinata presto si parte per l’Isola d’Elba. Si visitano le sue calette più famose e ci si ferma in qualche baia per il pranzo. Le ipotesi sono varie: si può visitare Marina di Campo o Porto Ferraio, Marciana, aspettare il tramonto  e trascorrere la serata all’Elba, oppure navigare verso Capraia. In tal caso, si visita anche quest’isola e ci si ferma al tramonto nella famosa Cala Rossa. Qui si dorme in  porto e si trascorre la serata a terra, per una piacevole cena nella piazzetta del paese. Se si ha voglia di proseguire la nottata, ci si ferma nel locale che allieta i propri ospiti a son di musica e cocktail.

Domenica:

Giornata a disposzione per un periplo dell’isola e poi via, si torna verso l’Elba, dove ci aspetta una bella escursione a terra, fino alla vetta più alta. In base alle condizioni meteo, si decide se trascorrere la giornata in mare e godersi veleggiate intorno all’isola, oppure stare a terra per apprezzare un magnifico tramonto dal punto più alto dell’isola. Si pernotta in rada o in porto (a seconda le condizioni meteo-marine) e ci si gusta la cena  a bordo o in un ristorantino tipico toscano.

Lunedi:

Ancora la mattinata a disposizione, sperando in un bel tempo mite che consenta un tuffo in mare per un’esplorazione tra i fondali. Pranzo a bordo e poi ci si prepara per il rientro. La bella crociera giunge al termine. Lo sbarco è previsto alle ore 18:00

Paste your AdWords Remarketing code here