Pasqua nel Golfo di Napoli in barca a vela è un weekend lungo in barca a vela che da inizio alla bella stagione! Un itinerario magico nel golfo di Napoli, veleggiando tra le più belle e suggestive baie della Costiera Amalfitana: Nerano, Recommone. Un modo diverso per trascorrere un weekend in piena natura, collegando navigazione in mare e trekking o passeggiate a terra, nelle isole del Golfo.
PIANO CROCIERA: Pasqua a vela in Costiera Amalfitana
– Weekend lungo 3gg
– Imbarco: Venerdi 10 Aprile alle ore 10:00 al porto di Castellammare di Stabia
– Sbarco: Lunedi 13 aprile alle ore 18:00 al porto di Castellammare di Stabia
– Imbarcazioni: barca a vela 3/4 cabine doppie – 2 bagni
– Quota individuale: a partire da € 150,00
La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, pulizie finali.
La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali porti, lenzuola, escursioni a terra e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
PROGRAMMA CROCIERA: Pasqua nel Golfo di Napoli in barca a vela
(può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine)
La crociera, vista la stagione ancora acerba, prevede soste a terra da dedicare ad esclursioni e trekking. Soste in mare, per primi bagni di stagione. Si naviga tra i Faraglioni, la Grotta Bianca, la Grotta Azzurra dove ci si può accedere con barchino (costo € 15,00 a persona).
Le serate saranno dedicate alle visite a terra, dei posti più gettonati del golfo di Napoli. Capri, Amalfi, Positano, ci attendono per trascorrere la vita notturna.
Per i più esperti e naturisti, abbiamo studiato i percorsi trekking e passeggiate più adatti per la stagione. Si potrà gustare ancor di più la bellezza dell’isola di Capri, dal mare, alle cime più panoramiche.
Escursioni consigliate: Pasqua nel Golfo di Napoli in barca a vela
La passeggiata del Pizzolungo: Il punto della partenza è La Piazzetta di Capri, da qui puoi prendere due strade: Via Longano o Via Le Botteghe. Sono entrambe caratteristiche stradine che passano sotto archi imbiancati a calce, costeggiate da negozi e boutique. La passeggiata prosegue poi tra la vegetazione. Qualche solitaria villa e piccoli terrazzi da cui cogliere un nuovo punto di vista su Capri. La passeggiata termina sul belvedere di Punta Tragara, da cui parte anche un sentiero che arriva fino ai piedi dei Faraglioni.
Monte Solaro e Cetrella: E’ il punto più alto dell’isola, quasi 600 metri. Per questa splendida passeggiata, è previsto un tratto in seggiovia per raggiungere la vetta. La stagione è perfetta per questo tipo di vacanza…
Informazioni utili seggiovia: Pasqua nel Golfo di Napoli in barca a vela
- Da marzo-aprile: 9.30 – 17.30
- Prezzi: 10 Euro AR, 7 Euro solo andata
- Durata percorso: 12 minuti
Potete inviare una mail di richiesta e provvederemo a rispondere nel più breve tempo, indicando un piano completo e consigli utili di viaggio per raggiungere il porto di imbarco.