Ponte 1 Maggio a Ponza a vela – Palmarola Ventotene. Un weekend lungo 4 giorni in barca a vela o catamarano alle Isole Pontine. Navigazione di circa 30 miglia per raggiungere Palmarola; Una vacanza a vela Ideale per chi ama navigare e veleggiare, durante le prime soleggiate di primavera…
PIANO CROCIERA: ponte 1 Maggio a Ponza a vela – Palmarola Ventotene
– Weekend lungo 4gg: 28 Aprile – 1 Maggio
– Imbarco: venerdi 28 aprile al Porto Romano di Fiumicino alle ore 9:00
– Sbarco: lunedi 1 maggio al Porto Romano di Fiumicino alle ore 18:00
– Imbarcazione: Barca a vela – Catamarano – Caicco
– Quota individuale: da € 230,00 a € 270,00
La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, pulizia finale.
La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali porti e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
PROGRAMMA CROCIERA: ponte 1 Maggio a Ponza a vela – Palmarola Ventotene
(può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine)
Venerdi:
L’imbarco è previsto per le ore 18:00, si fa cambusa e si parte subito per la crociera, in direzione Palmarola. La traversata per raggiungere l’isola sarà piuttosto lunga, circa 5/6 ore di navigazione. Tempo per parlare e ascoltare il mare, conoscersi, rilassarsi. Qui sosta per un piacevole bagno nelle rade più belle e suggestive della piccola isola… tra le più belle al mondo! In serata si può decidere se fermarsi a dormire qui, in rada per gustarsi la prima serata sotto le stelle…
Sabato:
Almattino, si visitano le calette di Palmarola, per bagni in acque dal colore verde smeraldo… Dopo un bel pranzo a bordo, si raggiunge l’isola più grande dell’arcipelago delle Pontine, Ponza. Sosta per un bagno nella famosa caletta del Frontone, per poi raggiungere Cala Inferno, dove appare la spiaggia famosa di Spaccapolpi. Una roccia a forma di forcella si riflette nel mare, creando riflessi variopinti che illuminano i fondali. Si veleggia lungo la costa mentre si gusta l’aperitivo al tramonto e si decide di fermarsi per la sera, in una rada vicino al porto per poi scendere e visitare l’isola di notte…
Domenica:
Oggi esploreremo le Cattedrali e le famose Grotte Romane di Pilato, un vero spettacolo! un mare di un blu cobalto in una piscina naturale, dove è possibile fare il bagno, circondati da rocce e passaggi stretti tutti da esplorare… Aperitivi al tramonto e serata a terra, per una bella cena e un giro nei vicolini dell’isola per catturarne gli odori, i sapori e i suoi splendidi scenari di color pastello…
Ma non mancherà anche un pizzico di mondanità tra le vie di Ponza con il viso scaldato dal sole… e i sui locali notturni dove trascorrere la notte a ritmo di musica e bella gente.
Lunedi:
In mattinata ancora qualche bagno in questi mari e un pranzo a bordo. Nel primo pomeriggio, si riprende la navigazione del rientro per raggiungere il porto di Nettuno. Lo sbarco è previsto per le ore 18:00.
Inviate una mail di richiesta indicando l’iniziativa ” 1 Maggio a Ponza a vela – Palmarola Ventotene “, e riceverete nel più breve tempo, una mail di risposta con un piano in dettaglio della proposta ideale per voi e i consigli utili di viaggio, per raggiungere il porto di imbarco, Nettuno, sia in treno, che in auto.