Ponte 2 Giugno in Costiera Amalfitana. Una mini crociera in barca a vela di 4 giorni, visitando Capri e la Costiera Amalfitana. La rotta prevede soste marine di fronte alle più belle spiagge di queste isole. Se il meteo consente, potremo visitare Capri e altre isole dell’arcipelago, altrimenti, si costeggerà lungo la Costiera Amalfitana, più riparata dai venti. In tal caso, gli appassionati di percorsi trekking, potranno fare escursioni a terra. Si potranno visitare posti esclusivi fino a raggiungere la vetta, dove osservare un panorama mozzafiato! La sera, si può scendere dalla barca e cenare nei localini e nelle osterie più pittoresche del porto.
PIANO CROCIERA: ponte 1 Maggio in Costiera Amalfitana
– Weekend lungo 4gg: 2-5 giugno
– Imbarco: mercoledi 1 giugno dalle ore 19:00 al porto di Napoli – oppure giovedi 2 giugno alle ore 10:00
– Sbarco: domenica 5 giugno alle ore 18:00 al porto di Napoli
– Imbarcazione: barca a vela – 3/4 cabine doppie – 2 bagni
– Quota individuale: da € 400 a € 550 (in base al tipo imbarcazione e servizi di bordo richiesti)
La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, lenzuola, pulizia finale.
La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali porti e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
PROGRAMMA CROCIERA: 2 giugno in Costiera Amalfitana
(può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine)
La Costiera Amalfitana
La costa tra Punta Campanella (sulla costa, di fronte a Capri) e Amalfi, è piena di cose da vedere.
Possiamo fermarci a dormire a Nerano, Recommone, a Positano, ad Amalfi..fare il bagno ai Galli, a Crapolla, a Nerano. Per chi ne ha voglia, è possibile fare passeggiate di trekking light alla baia di Ièranto. E’ un’ incantevole riserva naturale dove sempre più spesso, si avvistano delfini e tartarughe marine..
E perché non fermarsi a cena da “Da Maria Grazia” che ha inventato la notissima “pasta alla Nerano” famosa in tutto il mondo.
Capri
Il periplo di Capri è bellissimo, le scogliere scendono a picco con un effetto mozzafiato ed è possibile passare molto vicino alla costa.
La Grotta Bianca, La Grotta Azzurra (dove si entra con un barchino – costo 15 euro) l’Arco Naturale, Marina Piccola, Il Faro di Punta Carena e ovviamente i faraglioni. Delle vere bellezze!
E poi a terra la sera, è d’obbligo una puntata da “Anema e Core”, un locale sui generis dove la tradizione locale si fonde con la voglia di ballare e divertirsi. Da non perdere davvero!
Chi vuole passeggiare, può salire sul Monte Solaro (in seggiovia) o fare un salto a punta Tragara.
Isole Flegree
l’occasione sarà buona per visitare anche Ischia e poi Procida, in occasione della proclamazione di Capitale della Cultura 2022. Due isole che sanno regalare particolare fascino a questa fantastica crociera, per i sapori, gli odori e i colori unici e i particolari storici di cui vale la pena approfondire la conoscenza, con escursioni a terra dedicate.