Weekend a vela Ponza Palmarola una mini crociera di 2 giorni in barca a vela, caicco, catamarano alle Isole Pontine. Per chi vuole staccare e rilassarsi qualche giorno e godersi i primi weekend primaverili, sperando in un clima mite.
PIANO CROCIERA: weekend a vela Ponza Palmarola
– Weekend di 2gg: dal venerdi alla domenica
– Imbarco: venerdi al Porto di Nettuno alle ore 18:00
– Sbarco: domenica al Porto di Nettuno alle ore 18:00
– Periodo: da marzo a ottobre
– Imbarcazioni: caicco – barca a vela – catamarano
– Quota individuale: da € 150,00 a € 260,00
La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, pulizie finali.
La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, gasolio, eventuali porti e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
PROGRAMMA CROCIERA: weekend a vela Ponza Palmarola
(può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine)
Venerdi:
L’imbarco è previsto alle ore 18:00, si fa cambusa, si cena a bordo e se il tempo permette, si naviga in notturna per raggiungere Palmarola. Altrimenti la serata è a disposizione per gustarsi una prima cena a bordo ed una passeggiata al borgo di Nettuno. Pernottamento a bordo, poi all’alba si parte per la crociera.
Sabato:
Visita dell’isola di Palmarola con bagni e tuffi nelle acque più trsparenti dell’arcipelago. Veleggiata e sosta pranzo, per poi proseguire la gita in direzione Ponza. Un bagno nella famosa caletta del Frontone, per poi raggiungere Cala Inferno, dove appare la spiaggia famosa di Spaccapolpi. Una roccia a forma di forcella si riflette nel mare, creando riflessi variopinti che illuminano i fondali. E’ possibile visitare le famose Grotte Romane di Pilato, un vero spettacolo! un mare blu cobalto in una piscina naturale, dove è possibile fare il bagno, circondati da rocce e passaggi stretti tutti da esplorare… Dopo una sosta per il pranzo, Si veleggia ancora per cercare altra grotta dove tuffarsi e gustare i fondali intensi dell’isola. Serata a disposizione per passeggiate e brindisi presso le viette e i locali del porto.
Domenica:
In mattinata, si prosegue la visita di qualche bella caletta e poi si comincia la navigazione per rientrare al porto di Nettuno senza farsi mancare però un ultimo tuffo e un pranzo a bordo, in queste splendide acque azzurre… Durante la veleggiata, si possono avvistare delfini e altri pesci. Lo sbarco è previsto per le ore 18:00. Inviateci una mail di richiesta e vi faremo ricevere una proposta completa per il weekend di vostro interesse.