CHIEDI INFORMAZIONI PER IL WEEKEND BARCA VELA TOSCANA
Weekend barca vela Toscana, Isola d’Elba in barca a vela. Mini crociera barca vela in Arcipelago Toscano. Una piccola vacanza in barca a vela all’isola d’Elba, isola del Giglio e Capraia. Il weekend all’Isola d’Elba e Capraia in barca a vela, piuttosto che un weekend all’isola del Giglio e isola d’Elba in catamarano. Navigando in questi mari è solito incontrare i delfini, di preciso la famiglia delle Stenelle, piccoli delfini dal manto argentato. La rotta è particolarmente ideale per prime esperienze in barca a vela in Toscana, in quanto le navigazioni sono brevi e non comportano particolare impegno. La rotta quindi è ideale per adulti, single, coppie, ma anche piccoli esploratori dei mari e dei fondali marini che qui, nelle vicinanze della costa, nascondono anche un relitto…
PIANO CROCIERA: weekend a vela Arcipelago Toscano
– Weekend 2gg: venerdi – domenica
– Imbarco: venerdi alle ore 18:00 a Punta Ala, San Vincenzo, Rosignano o Salivoli
– Sbarco: domenica alle ore 18:00 al porto di imbarco
– Periodo: da marzo a ottobre
– Imbarcazioni: barca a vela – 4/5 cabine doppie – 2/4 bagni
– Quota individuale: da € 150,00 a € 300,00
La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender. Pulizie finali (nei mesi di aprile e maggio).
La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali porti, pulizie finali e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
PROGRAMMA CROCIERA: weekend a vela Arcipelago Toscano (può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine)
Venerdi: mini vacanze weekend in Arcipelago Toscano in barca a vela e catamarano
L’imbarco è previsto al porto di Punta Ala (o gli altri porti in base all’imbarcazione prenotata) alle ore 18:00. Si arriva, si prende posto in cabinae si fa cambusa. Si cena a bordo per conoscersi e si pernotta in porto. Possibilità di scendere la sera per visitare il porto ed eventualmente per proseguire la serata bevendo qualcosa in uno dei locali notturni, piuttosto che restare a passeggiare lungo il porto aspettando la notte stellata. (possibilità di partenza serale con navigazione notturna, durante la stagione ideale e in base alle condizioni meteo-marine).
Sabato: mini crociere in Arcipelago Toscano in barca a vela – weekend Isola d’Elba a vela
In mattinata presto si parte per l’Isola d’Elba. Si visitano le cale più famose e ci si ferma in qualche baia per la sosta pranzo, oppure si preferisce fare una veleggiata ancora, spostandosi verso altri orizzonti. Le ipotesi sono varie: si può sviluppare il weekend in barca a vela in Arcipelago Toscano, visitando Marina di Campo, piuttosto che Porto Ferraio, oppure Marciana e trascorrere la serata all’Elba. In alternativa, si può navigare verso l’isola di Capraia per visitare la famosa Cala rossa.Come conclusione, si dorme in rada o in porto a scelta dell’equipaggio.
Domenica: weekend barca vela Toscana – Isola d’Elba in catamarano
Mattina a disposizione per il periplo dell’isola ed un’ultima sosta per un bagno, un pò di relax, oppure un’ultima escursione marina. Pranzo a bordo ed ancora un ultimo tuffo in questi mari, prima di prepararsi per il rientro. Lo sbarco è previsto al porto di imbarco, alle ore 18:00.
Inviate una mail di richiesta indicando l’iniziativa ” Weekend a vela Arcipelago Toscano. “, e riceverete nel più breve tempo, una mail di risposta con un piano in dettaglio della proposta ideale per voi e i consigli utili di viaggio, per raggiungere il porto di imbarco sia in treno, che in auto.