Weekend vela Arcipelago Toscano un weekend in barca a vela che prevede la visita di una o 2 isole dell’Arcipelago Toscano: Isola d’Elba, Capraia oppure isola del Giglio. Navigando in questi mari è solito incontrare i delfini che spesso amano giocare a prua della barca accompagnando la stessa durante la navigazione. La rotta quindi è ideale per grandi e piccoli esploratori dei mari…
PIANO CROCIERA: weekend a vela in Arcipelago Toscano
– Weekend 2gg: venerdi – domenica
– Imbarco: venerdi alle ore 18:00 a Punta Ala, San Vincenzo o Salivoli
– Sbarco: domenica alle ore 18:00 al porto di imbarco
– Periodo: da marzo a ottobre
– Imbarcazioni: barca a vela – 4/5 cabine doppie – 2/4 bagni
– Quota individuale: da € 150,00 a € 300,00
La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, pulizia finale.
La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali porti e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
PROGRAMMA CROCIERA: weekend a vela in Arcipelago Toscano
(può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine)
Venerdi:
L’imbarco è previsto al porto di Punta Ala (o gli altri porti in base all’imbarcazione prenotata) alle ore 18:00. Si arriva, si prende posto in cabinae si fa cambusa. Si cena a bordo per conoscersi e si pernotta in porto. Possibilità di scendere la sera per visitare il porto ed eventualmente per proseguire la serata bevendo qualcosa in uno dei locali notturni. (possibilità di partenza serale con navigazione notturna, durante la stagione ideale e in base alle condizioni meteo-marine).
Sabato:
In mattinata presto si parte per l’Isola d’Elba. Si visitano le sue calette più famose e ci si ferma in qualche baia per sosta pranzo. Le ipotesi sono varie: si può visitare Marina di Campo o Porto Ferraio, Marciana e trascorrere la serata all’Elba, oppure navigare verso Capraia per visitare anche quest’isola. Si dorme in rada o in porto a scelta dell’equipaggio.
Domenica:
Mattina a disposizione per il periplo dell’isola ed un’ultima sosta per un bagno ed una escursione marina. Pranzo a bordo ed ancora un ultimo tuffo in questi mari, prima di prepararsi per il rientro. Lo sbarco è previsto al porto di imbarco, alle ore 18:00